IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Riforma presidenzialismo, al via campagna ‘Il popolo è sovrano’

Anche Giovane Italia L’Aquila e Azione Universitaria L’Aquila sosterranno l’iniziativa lanciata dai rispettivi coordinamenti nazionali dal titolo “Il popolo è sovrano”.

«La campagna – spiegano il coordinatore cittadino di Giovane Italia Alessandro Manetta e il presidente provinciale di Azione Universitaria Luca Rocci – si lega alle discussioni in corso in Senato sulla riforma del presidenzialismo. La nostra richiesta è quella di ridare voce al popolo attraverso l’elezione diretta del Presidente della Repubblica e la scelta dei parlamentari, da cui farci rappresentare. In tempi come questi abbiamo la necessità di ribadire che c’è chi sta dalla parte dei cittadini e chi, non sostenendo questa riforma difende lo [i]status quo[/i] e il potere delle oligarchie. Ci troviamo davanti ad una sfida importante: recuperare il rapporto con il popolo italiano, troppo spesso disincantato e disilluso dal serpeggiare di una tempesta di antipolitica. A noi, ora, il compito di dimostrare che esiste una generazione che non si è arresa, e che con coraggio vuole costruire il proprio futuro e quello dei propri figli».

[i]

[url”Torna alla Home Politica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=204[/url][/i]

X