IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

GiochImparo: imparare la storia giocando

Si è tenuto ieri pomeriggio il secondo appuntamento di “GiochImparo: la storia” organizzato dai volontari di Nuova Acropoli nel parco giochi di Viale Rendina.

I numerosi piccoli partecipanti si sono sfidati in prove di coraggio ed abilità, superando piccoli e grandi ostacoli alla conquista del grande castello. Guidati dai clown Scrollo e Sburla si sono poi tuffati nell’avventura affrontando bendati uno strano labirinto. Infine tutti i bambini hanno imparato i segreti del grano: partendo dalle spighe ne hanno ricavato i piccoli chicchi dorati, hanno poi sperimentato quanta fatica è necessaria per ridurli a farina e per ricavarne un fine impasto da modellare.

Per concludere il giocoso pomeriggio, bambini e volontari hanno ripercorso le antiche gesta della fondazione della città dell’Aquila e la divisione in quarti dei leggendari 99 castelli fondatori.

E’ da oltre un anno che Nuova Acropoli ha adottato il parco di Viale Rendina in convenzione con il Comune, i volontari si occupano costantemente della manutenzione dell’area verde, che diventa teatro per attività rivolte soprattutto ai più piccoli.

Gli appuntamenti di GiochImparo andranno avanti per tutta l’estate, il prossimo sarà il 28 luglio alle ore 17.30.

[i]

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url][/i]

X