IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Campotosto: sport per rinascere

Campotosto – il caratteristico paese dell’aquilano affacciato sul ‘piccolo mare’ artificiale delle montagne d’Abruzzo – gioca la carta dello sport per il rilancio del turismo. Nel mese di luglio il comune ospiterà due manifestazioni sportive che concederanno agli atleti esperienze agonistiche inedite, abbracciate dallo stupendo panorama della riserva naturale del lago di Campotosto.

Si inizia domenica prossima, 15 luglio, con il ‘Granfondo Lago di Campotosto‘, una gara ciclistica promossa dal comune e dall’Asd Velo Club Caseificio De Remigis: 120 chilometri tra il Lazio e l’Abruzzo. L’iscrizione ha il costo di 20 euro e i vincitori saranno premiati con prodotti locali. Tutti i partecipanti si ritroveranno alle 7 a Campotosto, per partire alle 9.30. Per ottenere ulteriori informazioni è possibile contattare gli organizzatori al numero 0861/591288.

Sabato 28 luglio è previsto invece il ‘Giro del Lago di Campotosto’, una gara podistica di 24 chilometri organizzata dall’Asd Podistica Solidarietà e dalla neonata Polisportiva Campotosto, fondata da giovani originari del paese al fine di organizzare iniziative volte al rilancio turistico della zona. Il ritrovo è programmato alle ore 8.30 nella piazza principale di Campotosto, mentre la partenza è fissata alle 10.30. Alla gara possono partecipare gli atleti maggiorenni tesserati a società affiliate alla Fidal o tesserati con un ente di promozione sportiva. La quota di partecipazione è di 8 euro e i vincitori saranno premiati con prodotti tipici locali. Il controllo e la messa in sicurezza del percorso saranno garantiti da Polizia locale, carabinieri e protezione civile e per l’assistenza sanitaria sarà sul posto un’ambulanza con medico a bordo. Per informazioni e iscrizioni: podistica.solidarieta@virgilio.it.

[i]

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url][/i]

X