IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Scuole aperte: ‘arriva il finanziamento’

«Ce l’abbiamo fatta, finalmente». L’assessore comunale Stefania Pezzopane commenta così la nota del direttore generale del dipartimento per l’istruzione del Miur, Giovanna Bota, in cui si comunica che sono stati stanziati all’istituto superiore ‘Leonardo Da Vinci’ dell’Aquila i fondi per la realizzazione di iniziative di interesse nazionale rientranti nel progetto ‘Scuole Aperte’, promosso dal Comune dell’Aquila.

«C’è voluto molto tempo perché si capisse l’importanza di questo progetto – ha aggiunto l’assessore – Il mio ringraziamento va, innanzitutto, alla dottoressa Boda che ha compreso sin dall’inizio la validità di ‘Scuole Aperte’ e si è impegnata, al contrario della Regione Abruzzo, affinché venisse finanziata l’iniziativa».

Le risorse del progetto, nonostante sia stato ideato e coordinato dal Comune dell’Aquila, andranno direttamente alle scuole. I 2.365 euro stanziati per l’istituto Leonardo Da Vinci, rappresentano solo un anticipo del fondo complessivo previsto per il progetto.

«Sono davvero soddisfatta – ha concluso l’assessore Pezzopane – Ringrazio anche la dirigente del settore diritto allo studio, Patrizia Del Principe, Marina Vignini e Fabio Venanzi per il loro prezioso impegno».

[i]

[url”Torna alla Home Scuola e Giovani”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=211[/url][/i]

X