IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Marsica: iniziano i lavori sulla strada Ultrafucense

«All’inizio della prossima settimana, cominceranno finalmente i lavori per il miglioramento viario della strada provinciale 19 Ultrafucense nel tratto compreso tra l’entrata dell’ex Zuccherificio di Celano e l’inizio dello stradone direzione Fucino». Ad annunciarlo è il presidente del Consiglio provinciale dell’Aquila, Filippo Santilli.

«Già mesi fa – spiega Santilli – avevo annunciato la realizzazione dell’opera ed ora che l’iter procedurale è terminato, desidero ringraziare l’intera amministrazione provinciale guidata dal presidente Antonio Del Corvo e soprattutto il settore viabilità con a capo l’assessore Guido Liris, che ha lavorato affinchè i tempi rimanessero quelli prestabiliti. Ho seguito costantemente, ed in prima persona, le varie fasi del progetto che vedranno la realizzazione di una rotatoria proprio dinanzi l’ingresso dell’ex Zuccherificio in modo da rendere più sicuro quel tratto, che è stato scenario in passato di incidenti gravissimi, permettendo quindi anche una maggiore fruibilità ai molti agricoltori che con i loro mezzi pesanti si dirigono verso le stradi fucensi».

«In più – conclude Santilli– è prevista anche la sistemazione del ponte sul canale allacciante settentrionale». «L’opera – aggiunge l’assessore Liris è strategica ed importante, seppur per qualche mese gli agricoltori e gli abitanti di B.go Strada 14 troveranno “lavori in corso” su quel tratto senza però avere grossi problemi nel transitarvi, ma con la consapevolezza che in futuro non ci saranno più pericoli».

[i]

[url”Torna alla Home Marsica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url][/i]

X