IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Notte bianca ad Avezzano

Avezzano – Sarà notte bianca nella città di Avezzano il 7 luglio: tutti i negozi più chic resteranno aperti, tutti svegli e pimpanti, che nessun dorma. Dal capoluogo aquilano, l’idea è penetrata anche nella Marsica, coinvolgendo tutti. L’evento che ha nome di “Notte di Via” nasce come schiaffo alla crisi, alla noia di una città. Botteghe e negozi vari apriranno al pubblico fino a mezzanotte, poi, come Cenerentola, tutti a casa a mettere in ordine i propri acquisti da principessa o principe azzurro.

È la seconda edizione, quest’anno, quella di un progetto che dà voce soprattutto al piccolo artigianato della città e ai negozianti che vogliono rompere la routine del “grazie e arrivederci” con qualcosa di nuovo ed economicamente vantaggioso. L’organizzazione è firmata dal Consorzio Avezzano Centro. Si prevede un’ondata di artisti e musicisti di strada ad allietare la white night avezzanese; sarà presente anche l’Avezzano Calcio con il suo stand personale e i suoi gadget in vendita.

Lo scorso anno l’evento ha riscosso molto successo, e il suo ripetersi fa ben sperare: forse il sabato bianco porterà un po’ di luce nella crisi economica. (g.c)

[i]

[url”Torna alla Home Marsica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url][/i]

X