IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Fondi Giovanardi, Traversi denunciato da Molinari

Il vescovo metropolita dell’Aquila, Giuseppe Molinari, alla fine ha denunciato Fabrizio Traversi.

Nuovo tassello, riferito oggi da “Il Messaggero” nella vicenda giudiziaria dell’inchiesta relativa al tentativo di truffa con i fondi per il sociale stanziati dall’ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega alla Famiglia, Carlo Giovanardi, tramite la Fondazione Abruzzo Solidarietà e sviluppo. Solo il mese scorso il vescovo ausiliare dell’Aquila, monsignor Giovanni D’Ercole, era stato assolto dalle accuse contro di lui e ora la curia aquilana procede per la sua strada contro colui che per il pm Antonietta Picardi e per i carabinieri del Noe di Pescara è l’ideatore della tentata truffa.

Molinari si è affidato all’Arma dei carabinieri per presentare una dettagliata denuncia in cui ravvisa i reati di millantato credito e truffa che Traversi avrebbe perpetrato nei riguardi della Curia aquilana. La denuncia è stata presentata nei giorni scorsi in Procura ed è stato aperto un fascicolo. Sempre l’alto prelato, tramite i propri avvocati, ha deciso di costituirsi parte civile nel processo a carico sempre di Traversi e Gianfranco Cavaliere, medico aquilano, anche lui imputato nel procedimento penale che si discuterà il 24 gennaio del prossimo anno.

[i]

[url”Torna alla Home Cronaca”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=206[/url][/i]

X