IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Caso Morosini: reintegrato vigile urbano

Il Giudice del Lavoro di Pescara, Franco Di Pietro, ha reintegrato sul posto di lavoro il maggiore della polizia municipale che il 14 aprile scorso ha lasciato un’auto di servizio in sosta all’ingresso Maratona dello stadio “Adriatico-Cornacchia”.

L’auto avrebbe ostacolato l’arrivo in campo dell’ambulanza che poi ha soccorso il giocatore del Livorno Piermario Morosini, morto quel giorno a seguito di un malore avuto durante la partita di calcio Pescara – Livorno.

L’ufficiale aveva fatto ricorso al tribunale pescarese chiedendo la sospensiva del provvedimento di sospensione per un periodo di sei mesi disposto dalla commissione disciplinare del Comune di Pescara. Il giudice ha dunque accolto la richiesta del vigile sostenendo sostanzialmente che non sarebbe stata violata alcuna norma in quanto è prassi parcheggiare davanti all’ingresso Maratona.

Il Comune è stato condannato al pagamento delle spese pari a 800 euro. Su questo la difesa valuterà se presentare reclamo o meno. Ora c’è attesa per il giudizio di merito.

X