IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Al via corso per operatori socio sanitari

Sono 90 i partecipanti al corso per operatore socio sanitario che comincerà il 10 luglio prossimo all’Aquila, all’interno dell’ospedale San Salvatore. Si tratta dei primi 90 concorrenti che figurano nella graduatoria, pubblicata nei giorni scorsi, dopo la prevista selezione, e che hanno ottenuto l’ammissione.

Il corso per operatore socio sanitario, gestito dal servizio di formazione professionale della Asl 1, diretto dalla dottoressa Erminia Di Nardo, si articolerà in un arco complessivo di 1.000 ore.

I 90 aspiranti operatori socio sanitari saranno equamente ripartiti nelle tre sedi di formazione della Asl: L’Aquila (ospedale), Avezzano (polo didattico in via Bolzano) e Sulmona (ospedale).

L’operatore socio-sanitario, oltre a svolgere compiti di supporto dell’infermiere, può essere impiegato anche in strutture del territorio (residenze sanitarie assistite, case di riposo ecc) nonché nell’assistenza domiciliare.

X