IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Tra palco e città : ultimi giorni per candidarsi

Ancora pochi posti disponibili per il progetto “Tra palco e città – anima la tua strada!”, laboratorio di animazione teatrale rivolto a trentasei ragazzi che dal prossimo lunedì 9 luglio e per dieci giorni saranno protagonisti di uno scambio giovanile Italia – Francia organizzato dal Centro di Servizio per il Volontariato della provincia dell’Aquila e finanziato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani.

Gran parte delle attività saranno concentrate all’interno della Casa del Volontariato dell’Aquila, struttura dove i ragazzi pernotteranno e condivideranno le diverse fasi del progetto in un contesto di apprendimento non formale. Un percorso nato soprattutto con finalità di aggregazione e socializzazione tra i giovani, avvicinandoli nel contempo ai linguaggi e alle tecniche del teatro.

I laboratori saranno a cura dell’associazione aquilana Teatrabile e si concluderanno con uno spettacolo itinerante che sarà rappresentato per le strade del centro storico della città il 17 e 18 luglio prossimi.

Per richiedere informazioni e per candidarsi, è possibile contattare Francesca Ferreri ai seguenti recapiti: tel. 340 6173538, e-mail europa@csvaq.it

X