L’Aquila Calcio: nuovi nomi dal Lecce

Nuove opportunità nell’ambito del calciomercato rossoblù.

Si tratta di due giovani provenienti dal Lecce, Luca Nizzetto e Giancarlo Malcore.

Il primo, centrocampista classe ’86, nato a Verona e militante, per tre anni, nella Cremonese. È un giocatore valido in più punti del campo.

Il secondo, classe ’93, 18 anni compiuti lo scorso 26 dicembre, gioiello della primavera leccese. Si impone per la sua rapidità sul campo, abile nell’uno contro uno e nella difesa della palla. Deve ancora maturare del tutto sul piano tecnico e tattico, ma il ragazzo ha saputo stupire tutti.

Ci sono, poi, altri due nomi che premono per diventare più di una semplice probabilità, provenienti dallo stesso team citato precedentemente.

Gianmarco Ingrosso, difensore classe ’89, presente per tre anni nella rosa del Lecce e per altri due nella Paganese. Nel corso della stagione appena trascorsa, il giocatore non è mai sceso in campo ufficialmente con la maglia del team pugliese, ma è stato voluto per molto tempo dall’allenatore.

Leonardo Nunzella, difensore dello stesso anno di nascita di Ingrosso, ha iniziato la sua carriera con il Brindisi in Seconda Divisione, nel corso del campionato 2009-2010; per i due anni successivi, si è trovato in serie A con il team di Cosmi, ma non ha mai disputato un match. (c.g.)

[i]

[url”Torna alla Home Sport”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=214[/url][/i]

Più informazioni