IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Giunta Abruzzo conferma 7 direttori su 10

Più informazioni su

La Giunta regionale d’Abruzzo ha deliberato la conferma di sette dei dieci direttori in carica.

Le direzioni abruzzesi, dopo il taglio deciso precedentemente dalla Giunta, sono attualmente otto. L’esecutivo ha rinnovato per tre anni gli incarichi a: Domenico Crocco alla direzione Politiche della salute; Filomena Ibello alle Riforme istituzionali, Enti locali, Bilancio e Attività sportive; Antonio Sorgi agli Affari della presidenza, Politiche legislative e comunitarie, Programmazione, Parchi, Territorio, Valutazioni ambientali ed Energia; Pierluigi Caputi ai Lavori pubblici, Ciclo idrico integrato e Difesa del suolo e della costa e Protezione civile; Mario Pastore a Sviluppo economico e del turismo.

Agli esterni Carla Mannetti e Gianluca Caruso sono andate, rispettivamente, le direzioni Trasporti, Infrastrutture, Mobilità e Logistica e quella Risorse umane e strumentali e Politiche culturali.

Sono restati fuori dalle nomine gli ex direttori del Personale, Claudio Di Giampietro, e della Protezione civile, Carlo Visca, le cui strutture sono state accorpate alla Cultura e ai Lavori pubblici.

Non era soggetto a scadenza, invece, il direttore delle Politiche agricole e di sviluppo rurale, Forestale, Caccia e pesca ed Emigrazione, Luigi De Collibus.

Nel corso della seduta c’è stato qualche malumore sulla riconferma in massa dei direttori. Il bando per il conferimento degli incarichi è stato pubblicato sul Bollettino della Regione Abruzzo il 25 maggio scorso; alla scadenza, fissata al 4 giugno, erano giunti oltre 50 curriculum di altrettanti candidati.

[i]

[url”Torna alla Home Business”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=207[/url][/i]

Più informazioni su

X