IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila: musica per l’Emilia

Martedì 3 luglio alle ore 21.30 serata musicale nel tendone in piazza Duomo: la Croce Bianca ed il Concentus Serafino aquilano hanno organizzato un piacevole incontro, con ingresso libero, tra diverse realtà musicali della città.

Ci sarà il “Crazy acoustic trio”, gli allievi della “Accademia delle muse” di Emma Petricola, la “Schola cantorum di Barisciano” diretta da Antonio Ciuffetelli, la flautista Marta Vitaliani, il “Trio 99”, il pianista Alessandro Ciuffetelli ed il gruppo vocale e strumentale del “Concentus Serafino Aquilano” diretto da Manlio Fabrizi.

La Croce Bianca dell’Aquila è stata più volte in Emilia a portare gli aiuti raccolti e questa serata è finalizzata a dar conto di ciò che è stato fatto, ma anche a cercare risorse per ciò che ancora serve. L’impegno degli artisti aquilani resta come testimonianza, per gli emiliani che stanno vivendo gli stessi giorni disagiati e disperati, testimonianza di una forza che va alimentata, un coraggio che va sostenuto e, soprattutto, una fiducia che non deve mancare mai. La concretezza viaggia su solide strade sottili: si canta, si suona, si recita e si raccolgono fondi per l’Emilia ancora nelle tende.

[i]

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url][/i]

X