IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Calcio reagisce

L’Aquila Calcio si prepara in vista dell’imminente decisione riguardante l’unificazione della serie C, e cerca giocatori che possano in qualche modo darle nuove speranze. Dalle ceneri della stagione 2011-2012, il [i]team[/i] rossoblù risorge, quasi interamente mutato, ed è alla ricerca di nuove certezze. I nomi appuntati sul blocchetto del nuovo staff tecnico sono molti, ma sono solo vaghe probabilità per il nuovo campionato.

Archimede Graziani non si lascia sfuggire neanche un nome, ed afferma che ripone la propria fiducia nelle mani di Discepoli e Di Nicola, avendo già comunicato loro il proprio modello di gioco e ciò che cerca nell’ambito del calciomercato, ma sempre senza sbilanciarsi.

Circolano vari nominativi all’interno del club rossoblù, tra cui sicuramente sono di rilievo Makinwa, attaccante classe ’83, proprietà della Lazio, e Nicola Ciotola, attaccante classe ’84 reduce, tra l’altro, da numerose presenze in serie B con Pisa e Avellino.

Spunta anche il nome di Francesco Zizzari, classe ’82, appena uscito da una stagione redditizia in Prima Divisione con il Siracusa. Sicuramente, però, il destino di questi giocatori è legato dal verdetto della Lega per ciò che concerne il prossimo anno: di certo i personaggi in questione sarebbero ben più lieti di giungere in una città che partecipa ad un campionato come la probabile serie C unica.

Inoltre, il tecnico del settore giovanile dell’Amiternina, Renato Greco, potrebbe passare ai giovani dell’Aquila Calcio, visto che l’abbandono dei giallorossi è imminente.

E mentre per L’Aquila Calcio la situazione sta migliorando, almeno apparentemente, rispetto allo scorso anno, non si può dire altrettanto per il Giulianova che, per problemi finanziari e mancati accordi con nuovi imprenditori, non si è iscritto per il nuovo campionato. Pronto, nel frattempo, un gruppo di imprenditori di Mosciano Sant’Angelo che, dopo aver rilevato il club, lo iscriverà in serie D.

[i](c.g.)[/i]

X