IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Consiglio Abruzzo: la settimana politica

La settimana politica all’Emiciclo inizia domani, martedì 3 luglio, con la seduta della prima Commissione (Bilancio), convocata per le 10. All’ordine del giorno il parere su un emendamento riguardante i canoni idroelettrici. Lo stesso emendamento sarà al centro della riunione della seconda Commissione (Enti Locali, Governo del Territorio) in programma alle 10.30.

Alle 11 è fissato il Consiglio regionale, mentre alle 17.30 è previsto il Question Time.

Mercoledì alle 12 la terza Commissione (Agricoltura) è chiamata a discutere i progetti di legge riguardanti la nuova disciplina degli agriturismi, la riorganizzazione e il risanamento dei Consorzi di bonifica, la normativa sulle fattorie didattiche in agricoltura e la legge forestale per l’Abruzzo.

Giovedì alle 10 la seconda Commissione torna a occuparsi di due progetti di legge in materia edilizia (secondo quanto previsto dal Decreto Sviluppo del Governo nazionale), oltre a un provvedimento amministrativo sulla variante al prg del Comune di Rocca di Cambio. Giovedì alle 11.30 l’onorevole Giuseppe Zamberletti sarà sentito in audizione durante la seduta della Commissione Speciale sulla Ricostruzione, per relazionare sulle problematiche post-sisma. Alle 13 il Comitato per la Legislazione esaminerà il progetto di legge sulla promozione e sviluppo del sistema produttivo regionale; la legge organica in materia di procedimento amministrativo, sviluppo dell’amministrazione digitale e semplificazione del sistema amministrativo regionale e locale; la legge sugli interventi regionali per la ‘vita indipendente’. Alle 14.30, infine, la Commissione Speciale Elettorale dovrà licenziare alcune modifiche alla legge che regola il funzionamento del Comitato per le Autonomie Locali.

[i]

[url”Torna alla Home Politica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=204[/url][/i]

X