Premio Alessandra Cora: ‘Grazie a tutti’

L’associazione “il sogno di Alessandra” ringrazia tutte le persone che, dopo aver assistito alla prima edizione a L’Aquila del premio per voci nuove nato per Alessandra Cora, continuano a far sentire il proprio affetto, il proprio apprezzamento e li proprio entusiasmo tramite telefonate, messaggi, pubblicazioni su [i]faceboock [/i] e passa parola.

«Siamo veramente felici di essere riusciti a presentare la prima edizione aquilana del festival musicale voci nuove dedicato ad Alessandra Cora. Anzi, in verità, più che dedicato questo festival è nato ed è per Alessandra. È il modo che abbiamo per averla con noi. È una promessa che ci siamo fatti l’anno scorso a Capri tutti noi che da quattro anni negli splendidi giardini della flora caprense, riusciamo ad avere Alessandra accanto con la musica. Sostenendo i ragazzi, la loro emozione e il loro timore di non riuscire a dare il massimo, mentre aspettano il proprio turno per esibirsi; ridendo, facendo amicizia e scambiandosi emozioni. Particolarmente commovente l’intervento di un grande amico di Alessandra, un amico sincero che ha condiviso con lei momenti importanti, gioie e dolori e naturalmente la musica. E’ il fondatore dell’associazione che ha promosso la serata Fabio Stravato, nonché il responsabile del premio Alessandra Cora a Capri che ha portato le targhe per i primi classificati».

 

«La serata è stata condotta con grande professionalità da Paolo del Vecchio e Melania Fonte anche se questa volta c’era qualcosa in più;

quel qualcosa che  l’ ha resa speciale e che ha coinvolto gli spettatori nell’abbraccio ad Alessandra; l’amore e l’affetto per la bambina che è stata, per la giovane donna di grande talento che era diventata e che aveva un sogno… cantare. Ringraziamo i ragazzi che hanno partecipato tutti molto bravi. Sono risultati vincitori: al primo posto  Gli zingari felici con “Precario” al secondo posto Emiliano Capassi con “Noi” al terzo posto Marzia Ferrini con “Sei”. Un ringraziamento speciale agli ospiti e alla giuria».

Più informazioni