Utili

Dove pagare meno la benzina

La nuova tendenza agli sconti sui prezzi dei carburanti sta portando a un lieve ma costante abbassamento dei prezzi. Da giorni si registrano cifre in discesa. Spiegano gli esperti di Quotidiano Energia, che monitorano le reti di carburanti in tutta Italia: «Una situazione indotta chiaramente dalla nuova situazione competitiva a colpi di sconti sul self che, partita nel week end con l’iniziativa dell’Eni, si è allargata alla maggior parte delle altre petrolifere e anche agli altri giorni della settimana».

E, in questo contesto, Esso ha fatto sapere che, dalla pausa pranzo di oggi, sconterà di 21 centesimi al litro la benzina, il diesel e l’e-diesel rispetto al prezzo provinciale consigliato nel segmento servito. Risponde l’IP che praticherà uno sconto di 16 centesimi a partire dalle 7 di domani fino alla chiusura del sabato (Compreso anche il servito). Oltre a Q8, che ha confermato sconti anche per questo week-end, ricordiamo che la settimana scorsa avevano tagliato i prezzi anche Shell e TotalErg.

Questi i prezzi medi di oggi in modalità servito: 1,807 euro/litro per la benzina, 1,696 per il diesel e 0,790 per il Gpl.

[i]

[url”Torna alla Home Utili”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=203[/url][/i]