Al via il Bugnara rockin’ festival

27 giugno 2012 | 18:28
Share0
Al via il Bugnara rockin’ festival

Sulmona – Dopo il successo della prima edizione del ‘Gods of Cover’, l’associazione musicale Mad For Music (M4M) ripropone il format dell’evento rock nel centro storico di uno dei borghi più belli d’Italia: alle dieci cover band, che si esibiranno il 29 e 30 giugno, faranno da scenario le mura in pietra della stupenda rocca medievale dello Scorpione di Bugnara.

Il Bugnara Rockin’ Festival, alla sua prima edizione, si propone di ripercorrere i più grandi successi della storia del rock con l’esibizione di numerose cover band provenienti da Abruzzo, Lazio, Umbria e Marche. Anche questo progetto, come il Gods of Cover, mira alla valorizzazione culturale del territorio della Valle Peligna, proponendo musica live di alta qualità in un percorso che vuol coinvolgere tutti i Paesi e tutta la popolazione del comprensorio.

Il pubblico che parteciperà al festival – l’ingresso è completamente gratuito – sarà coinvolto in uno spettacolo musicale unico tra fiaccole, stendardi, artigiani e artisti di vario genere. Inoltre per le due serate l’organizzazione ha previsto un servizio di food & beverage e un hot spot WI-FI gratuito per potersi connettere ad internet e postare le emozioni della serata.

«Abbiamo accolto con grande piacere quest’iniziativa – ha spiegato il sindaco di Bugnara Giuseppe Lo Stracco – perché è il perfetto completamento del nostro cartellone estivo: porta fermenti culturali e aggrega i giovani. Spero che il Bugnara Rockin’ Festival si ripeta anche negli anni a venire, così come altre collaborazioni per altri eventi locali con l’associazione M4M, a cui prevediamo di offrire una sede nel nostro Paese nel 2013».

«Abbiamo potuto rilevare con soddisfazione la notevole affluenza di pubblico al ‘Gods Of Cover’ di Pasqua e un positivo riscontro da parte di diverse attività private e amministrazioni locali della Valle Peligna – spiega Stefano D’Andrea, presidente dell’associazione M4M – In particolare siamo stati entusiasmati dal forte stimolo ricevuto dal Comune di Bugnara a riproporre il nostro format di evento musicale, nelcontesto del centro storico del Paese. Ringraziamo per il grande supporto logistico e organizzativo il nostro partner locale Daniele Ritieni, titolare del Bar Gino. Ci auguriamo che questa sia la prima di future, numerose edizioni del Bugnara Rockin’ Festival».

PROGRAMMA

[i]Venerdì 29 giugno [/i]

a partire dalle 18,30:

Cash & Carry – Tributo a Johnny Cash

People of the sun – Tributo ai Rage Against The Machine

Italian Pantera – Tributo ai Pantera

Feedback – Tributo agli U2

Canvas – Tributo ai Deep Purple

Sabato 30 giugno

a partire dalle 18,30:

Amused – Tributo ai Muse

Iron brigade – Tributo agli Iron Mainden

Lady king – Tributo ai Queen

Orion – Tributo ai Metallica

Hop frog – Tributo ai Led Zeppelin

[url”Torna alla Home Valle Peligna”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=209[/url]