
«Un piccolo grande gesto di sensibilizzazione riguardo la mobilità sostenibile, che dà finalmente diritto al ciclista urbano di parcheggiare il proprio mezzo in un posto a lui dedicato». Così Dario Raglione spiega il motivo della donazione delle rastrelliere al distretto sanitario di base di Avezzano avvenuta venerdì scorso.
«L’anno scorso – aggiunge – il comitato Mobilità Sostenibile Marsicana onlus scelse l’Agenzia di Promozione Culturale, quest’anno abbiamo preferito questo sito in quanto frequentato da una utenza ampia e varia. Il comitato Mobilità Sostenibile è stato grato dell’intervento del sindaco Di Pangrazio e gli assessori Pulsoni e Petricola e confida che la nuova amministrazione imprima un forte cambiamento culturale alla città di Avezzano anche attraverso forti interventi alla mobilità sostenibile ed alternativa. Alla numerosa folla di gente accorsa all’inaugurazione è seguita una splendida biciclettata lungo la pista ciclabile Nord, l’unico esempio di pista ciclabile nella nostra città».
Con l’occasione il Comitato ha sollecitato «un incontro ufficiale con gli assessori interessati della mobilità sostenibile e riafferma la necessità dell’ampliamento ed estensione della suddetta ciclabile con la continuazione su via Allende e quindi l’adeguamento del sottopasso pedonale della stazione».
[i]
[url”Torna alla Home Marsica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url][/i]