Quantcast

Università L’Aquila: Chiricozzi professore emerito

Domani, 20 giugno, a partire dalle ore 11.30, l’aula magna “Beolchini” della facoltà di Ingegneria ospiterà la cerimonia per la nomina di Enzo Chiricozzi a professore emerito.

All’evento parteciperanno il rettore dell’Università dell’Aquila Ferdinando di Orio, il preside della facoltà di Ingegneria Pier Ugo Foscolo e il direttore del dipartimento di ingegneria industriale, dell’informazione e di economia Francesco Parasiliti. Alle ore 12 è inoltre previsto un seminario dello stesso Chiricozzi sul tema “[i]Le macchine elettriche: dal disco di Faraday alle macchine superconduttrici[/i]”.

Enzo Chiricozzi è stato professore ordinario di Macchine Elettriche presso la facoltà di Ingegneria dell’università degli studi dell’Aquila e nell’ambito dell’ateneo aquilano ha ricoperto numerosi incarichi di prestigio. La sua attività di ricerca si è sviluppata nell’area scientifica delle macchine elettriche e degli azionamenti elettrici ed è documentata da un centinaio di pubblicazioni in riviste internazionali, nazionali e conferenze. Chiricozzi ha inoltre ricoperto numerosi incarichi nell’ambito comunità scientifica nazionale ed internazionale.

[i]

[url”Torna alla Home Scuola e Giovani”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=211[/url][/i]