Attualità

Sulmona: countdown per ‘Arteinfestival’

Sulmona – Parte l’avventura dell’“Arteinfestival Sulmona 2012”. L’evento,organizzato dall’associazione Arianna, è diviso in due parti: la prima, dal 20 al 27 giugno, si terrà a palazzo Annunziata a partire dalle 21; la seconda sarà invece ospitata dal parco fluviale dal 6 all’8 luglio.

In particolare palazzo Annunziata ospieterà la prima rassegna teatrale Città di Sulmona 2012 dove i primi ad esibirsi saranno i “Teatranti tra tanti” di Masse d’Albe (mercoledi 20 giugno), seguiti la sera successiva da “La compagnia dei donattori” di Ascoli Piceno. Venerdi 22 sarà la volta de “I petterusce” da Campo di Fano a cui seguiranno “Vulimm’vulà” da Giuliano). I “palazzo di Botticelli” da Collelongo porteranno sul palco l’opera di Eduardo DeFilippo “Non ti pago” e infine il 26 giugno sarà la volta de “Il filo di Arianna” da Roma con un lavoro di Dario Fo “Non tutti i ladri vengono per nuocere”. Chiuderà la competizione “I sani da legare” di Tivoli con “il Rompiballe” di Veber.

Il 6, 7 e 8 luglio al parco fluviale Augusto Daolio ci sarà il festival vero e proprio. Ad aprire l’evento sarà il teatro dei burattini (ore 17), seguito dalla mostra fotografica (esposizione opere finaliste concorso).Alle 18.30 è previsto un dibattito sui sette peccati “Vizi e virtù alla ricerca della felicità” con due psicologi, un sociologo, un prete, un giornalista, uno scrittore e un filosofo. Al via alle 19.30 stand gastronomici. Ogni serata sarà allietata dalla musica live. Anni 50 e 60 e dj a tema il venerdi, Folk il sabato e rock la domenica. Sabato 17 alle 17 gara di disegno e animazione, alle 18 estemporanea artistica, a cui seguirà un concerto della scuola popolare di musica di Sulmona. Il tutto contornato dagli stand gastronomici. Domenica teatro itinerante a cura della compagnia teatrale Arianna, estrazione dei biglietti della lotteria Artinfestival e al via la serata rock con le band locali.

[i]

[url”Torna alla Home Valle Peligna”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=209[/url][/i]