Politica

Martedì consiglio comunale

Il Consiglio regionale è convocato per martedì 19 giugno alle ore 11 a Palazzo dell’Emiciclo. All’ordine del giorno una serie di interrogazioni e interpellanze: ‘[i]Nomina del Direttore generale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale[/i]’ (D’Alessandro Cesare, IdV), ‘[i]Declassamento Reparto di ematologia e medicina trasfusionale dell’ospedale di Vasto'[/i] (Palomba, IdV), ‘[i]Misure urgenti per contrastare il crescente fenomeno degli infortuni sul lavoro[/i]’ (Milano, Api), ‘[i]Distribuzione farmaci presso le farmacie ospedaliere[/i]’ (Palomba, IdV), ‘[i]Trasporti pubblici locali. Linee ferroviarie Pescara-Sulmona, Avezzano-Roma[/i]’ (Di Pangrazio, PD).

L’assemblea è poi chiamata a discutere due risoluzioni: la prima sull’istituzione di un tavolo di confronto con il ministero del Lavoro e politiche sociali e le imprese interessate dall’Azione Connessa Automotive, la seconda sulla revoca dell’incarico all’amministratore unico dell’Ater di Teramo.

Successivamente il Consiglio riesaminerà la legge sulla revisione dei confini della Riserva del Borsacchio (in seguito alla decisione del Collegio regionale per le Garanzie Statutarie) e avvierà l’esame dei seguenti progetti di legge: ‘Riordino delle funzioni in materia di aree produttive‘, ‘[i]Norme per la raccolta, coltivazione e commercio dei tartufi[/i]’, ‘[i]Disposizioni per il sostegno per l’organizzazione dell’adunata nazionale degli Alpini in Abruzzo per l’anno 2014[/i]’.

All’ordine del giorno figurano, inoltre, due mozioni: una sull’autoriforma del Coni e il sostegno allo sport di base, l’altra sullo stanziamento di fondi per il funzionamento delle Agenzie per la promozione culturale.

In conclusione del dibattito si procederà alla sostituzione di un componente del Collegio regionale per le garanzie statutarie e all’elezione del Garante dei detenuti.

[i]

[url”Torna alla Home Politica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=204[/url][/i]