Quantcast

G.S. Pallacanestro: domenica ‘Giornata del saluto’

Grande successo per l’edizione 2012 della ’12 Ore di Basket’ organizzata dal gruppo sportivo Pallacanestro L’Aquila. La manifestazione è stata ospitata dalla palestra della scuola media ‘Teofilo Patini’ che si è si riempita di atleti e appassionati di basket. Centocinquanta i ragazzi che si sono sfidati sotto il canestro.

I giovani atleti quest’anno hanno permesso al gruppo sportivo Pallacanestro L’Aquila di affrontare quattro campionati giovanili federali, il torneo regionale di Serie D con la squadra senior e tutta l’attività del Minibasket: un intenso lavoro non solo di avviamento alla pratica dello sport, ma anche di educazione alla vita.

Nell’ambito della ’12 ore di basket’, dopo una gara di tiro e partite dimostrative animate dalle bambine e dai bambini del settore Minibasket si arrivati all’attesa sfida tra una rappresentativa dei genitori degli allievi e le squadre miste under 13 – under 15 e under 19-under 21: un momento di grande impegno e divertimento.

La manifestazione si è conclusa con la cerimonia delle premiazioni, anticipata da un applauso di solidarietà e incoraggiamento per la popolazione colpita dal terremoto dell’Emilia Romagna.

Il comitato d’onore ha premiato i giovani atleti riservando una menzione speciale ai vincitori della gara di tiro e ai giovani cestisti che si sono particolarmente distinti nel corso della stagione: nel tiro a canestro i genitori che hanno primeggiato sono stati Gabriele Miconi, Alessandro Arrotini e Lorella Di Lallo, mentre tra gli atleti hanno conquistato il premio Davide Trombetta, Andrea Miconi, Alessia Retta, Marco Maccarone, Riccardo Di Sabbato, Emanuele Siringo, Niccolò Maritato, Giovanni Rizi, Federico Dionisi, Manuel Schiavone, Daniele D’Intino e Luca Di Sabbato. Un particolare riconoscimento per l’impegno profuso e la crescita evidenziata durante l’anno sportivo a Daniele D’Intino, Luca Di Sabbato, Alessia Retta, Giovanni Rizi, Andrea Vaccarelli, Daniele Perrotti e Luca Panella.

Il gruppo sportivo ha organizzato per domani, domenica 10 giugno, una giornata di allegria e spensieratezza all’aria a Carapelle Calvisio.

[i]

[url”Torna alla Home Sport”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=159&categoryId=214[/url][/i]