Corale Gran Sasso a piazza Duomo

La Associazione Corale Gran Sasso organizza l’ottava edizione della Rassegna Nazionale Canti e Danze Popolari “Città dell’Aquila”. L’appuntamento è per Sabato 9 giugno alle ore 19,30 in Piazza Duomo.

Ospite della Rassegna la Corale Polifonica “G. B. Martini” di Colleferro diretta dal Maestro Massimo Di Biagio. In programma una carrellata di brani della tradizione romana e della ciociaria. L’apertura, come di prassi, sarà affidata alla stessa Corale Gran Sasso diretta da Carlo Mantini con alcuni canti della tradizione aquilana ed abruzzese, con alle fisarmoniche Aldo Rampa e Claudio Salustri e al basso Roberto Mariani.

L’evento è inserito quest’anno all’interno del 19.mo Raduno dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco che si troverà in Piazza Duomo per tutta la giornata dalla mattina alla sera con la partecipazione della Banda del corpo.

«In un momento così particolare – dichiara il Presidente della Corale Gran Sasso Sebastiano Santucci – la nostra responsabilità culturale è quella di non far mancare quei punti di riferimento ormai consolidati che uniscono il divertimento, l’emozione, la voglia di stare insieme, la musica e quel sentimento di ospitalità verso amici che ci vengono a trovare. La Corale non ha più una sede e vive un momento di difficoltà, ma continua a rappresentare L’Aquila e la regione Abruzzo nei contesti nazionali ed internazionali. Nonostante tutto, senza più la certezza dei contributi cosa che a breve ci costringerà a gridare aiuto, continuiamo a organizzare la Rassegna e a creare momenti di socializzazione e di musica, nella convinzione che 60 anni di coro sono un  patrimonio da salvare per il bene della nostra città».