Coro giovanile italiano a L’Aquila

Il coro giovanile italiano, composto da giovani coristi selezionati da Feniarco (federazione nazionale italiana delle associazioni regionali corali), sabato prossimo, 9 giugno, offrirà un concerto al capoluogo abruzzese.

Il concerto, ospitato dalla chiesa di Santa Maria del Suffragio (Anime Sante), inizierà alle 18.30 e sarà diviso in due momenti musicali: il primo, diretto da Dario Tabbia, sarà caratterizzato da una selezione di brani vocali del XVI-XVII secolo di autori come Palestrina, Monteverdi, Monteverdi, Purcell e De Victoria; il secondo, diretto da Lorenzo Donati, sarà un piccolo viaggio attraverso l’Agnus Dei, nelle sue formulazioni moderne e contemporanee con le composizioni di Penderecki, Martin, Pizzetti, Busto, Poulenc e Barber.

Per la particolare valenza artistica il concerto ha avuto il benestare dell’ufficio cultura dell’arcidiocesi dell’Aquila e della direzione artistica della società aquilana dei concerti Barattelli.

La presenza del coro giovanile italiano a L’Aquila è stata curata dall’associazione regionale cori d’Abruzzo. L’ingresso al concerto è libero.

[i]

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=165&categoryId=205[/url][/i]