Quantcast

L’Aquila ospita il Workcenter di Jerzy Grotowski e Thomas Richards

Appuntamento d’eccezione venerdì prossimo con il Workcenter di Jerzy Grotowski e Thomas Richards, che sarà per la prima volta in Abruzzo per presentare, a L’Aquila, due film emblematici della sua ricerca attuale: Action in Aya Irini (J. Vetter, 2004, Francia, 70 min.) e Dies Iræ: The Preposterous Theatrum Interioris Show (J. Vetter, 2009, Francia, 70 min.).

Sarà Mario Biagini, il direttore associato del Workcenter, a illustrare il percorso attuale del gruppo, che ha raccolto l’eredità del maggiore sperimentatore dell’arte e del percorso creativo dell’attore e propone oggi, nei suoi spettacoli, una linea di assoluta originalità nel panorama teatrale contemporaneo.

La giornata avrà inizio alle ore 10, quando il teatro dell’Accademia di Belle Arti in via Leonardo da Vinci ospiterà la proiezione di Action e l’inizio del dibattito, nel pomeriggio. Nel pomeriggio l’iniziativa riprenderà alle ore 17 nei locali del neonato caffè letterario “Un caffè per Artaud” dove verrà proiettato Dies Iræ e concluso il dibattito.

[i]

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=165&categoryId=205[/url]

[/i]