
In una nota l’Ufficio Coordinamento Ricostruzione si esprime in relazione a chiarimenti chiesti da cittadini ma anche da progettisti circa il funzionamento del numero verde di recente istituito dal Commissario delegato per la ricostruzione – Presidente della Regione Abruzzo. «Sicuramente – si legge – qualche disfunzione è sempre possibile, soprattutto all’inizio di qualunque attività e di questo ci scusiamo. Assicurando l’impegno a migliorare la capacità di risposta alle richieste dei cittadini, appare utile fornire alcune precisazioni».
«Molti cittadini, ma anche progettisti, hanno formulato al numero verde richieste con contenuto di rilevante carattere tecnico, per le quali non sempre è possibile fornire risposte immediate da parte degli operatori dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp). Al fine di poter fornire delle risposte esaurienti, gli operatori dell’Urp sono stati invitati a prendere nota delle richieste formulate, in modo da rispondere ai cittadini, non appena possibile e, comunque, entro le 24 ore successive, in maniera esaustiva con l’indicazione chiara di tutte le informazioni richieste». Per le richieste senza particolari contenuti tecnici, al contrario, «gli operatori dell’Urp – conclude la nota diffusa dall’Ufficio Coordinamento Ricostruzione – forniscono la risposta in tempo reale».