Politica

Consiglio regionale: interrogazioni e interpellanze

Il Consiglio regionale è convocato per martedi’ 5 giugno alle ore 11 all’Emiciclo. All’ordine del giorno una serie di interrogazioni e interpellanze: “Affidamento appalti a Euroinformatica” (D’Alessandro Cesare, IdV), “Aggiornamento costi unitari e canoni minimi relativi ai canoni di concessione di acque pubbliche” (Caramanico, Sel), “Parco Nazionale Costa Teatina – convegno San Vito del 27 maggio 2011” (Caporale, Verdi), “Ripristino Fondo Aree Sottosviluppate” (Api), “Riduzione dei finanziamenti a favore dell’impianto funiviario della stazione sciistica di Prati di Tivo” (Ruffini, Pd).

Successivamente si passerà alla discussione su due risoluzioni, la prima relativa ai canoni idroelettrici, l’altra sul sostegno al disegno di legge presentato in Senato per la qualità e trasparenza della filiera degli oli di oliva. L’Assemblea è poi chiamata a esaminare il progetto di legge sulle modalità di affidamento degli impianti sportivi degli enti pubblici territoriali abruzzesi e i provvedimenti amministrativi per la modifica dello statuto degli Ambiti territoriali di caccia, sulla relazione dell’attività svolta dal Difensore Civico nel 2010, sul programma dell’attivita’ 2012 e sul rendiconto finanziario 2011 del Corecom. La seduta si concluderà con il dibattito sulle mozioni a difesa della scuola pubblica e sull’osservatorio Equitalia, con la sostituzione di un componente del Collegio regionale per le garanzie statutarie e con l’elezione del Garante per i detenuti.

L’ODG DELLA SEDUTA DEL QUESTION TIME – La seduta del Consiglio dedicata al ‘Question Time’ e’ convocata per martedi’ 5 giugno alle ore 15 all’Emiciclo. All’ordine del giorno interrogazioni su “Mancato pagamento imprese” (Saia, Pdci), “Accoglimento direttive Horizon 2020 e conseguente attuazione della l.r. 11/09” (Caporale, Verdi), “Istituzione del Servizio di psicologia scolastica” (Milano, Api), “Locazioni immobili” (Acerbo, Prc), “Accordo di Programma per lo sviluppo della banda larga” (Paolini, IdV), “Nomina del Direttore generale dell’Istituto Zooprofilattico” (D’Alessandro Cesare, IdV), “Ristrutturazione degli ospedali abruzzesi” (Di Pangrazio, Pd), “Asse VI, riprogrammazione POR FESR Abruzzo 2007-2013. Fondi destinati a fronteggiare gli effetti negativi del sisma che ha colpito l’Abruzzo il 6 aprile 2009” (Di Pangrazio, Pd), “Nevicate del febbraio 2012, ristoro somme anticipate dai Comuni” (D’Amico, Pd), “Nuovo cda alla Ruzzo Reti” (Ruffini-Di Luca, Pd).

[url”Torna alla Home Politica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=156&categoryId=204[/url]