L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Prata d’Ansidonia: torna ‘Corre Peltuinum’

Più informazioni su

Prata D’Ansidonia – Domenica prossima, 3 giugno, si svolgerà la terza edizione di ‘[i]Corre Peltuinum[/i]’, una manifestazione sportiva che attraverserà i borghi gravemente colpiti dal terremoto. L’evento è stato organizzato dal Comune di Prata D’Ansidonia, la Asd Mc. Manoppello Sogeda, l’Us. Acli, la Uisp L’Aquila e l’associazione Ricostruiamo Castelnuovo Onlus.

Questo il percorso: si parte da piazza della Memoria a Prata D’Ansidonia, si raggiungono le prime abitazioni di Castelnuovo, si costeggia il paese percorrendo una stradina asfaltata e si raggiunge un sentiero sterrato, verso il Regio Tratturo Borbonico che taglia in due il sito di Peltuinum, si scende poi su un sentiero brecciato e si ritorna verso la strada asfaltata che riporta a Prata D’Ansidonia, con arrivo in via Roma.

Oltre alla gara competitiva è prevista anche una fitwalking di 4 chilometro da Prata D’Ansidonia verso Peltuinum. Ad animare la manifestazione il suono delle zampogne e delle ciaramelle. L’appuntamento è alle ore 16 a a Prata D’Ansidonia.

[i]

[url”Torna alla Home Valle Peligna”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=163&categoryId=209[/url][/i]

Più informazioni su

X