Ricostruzione: domani serata Rotary

28 maggio 2012 | 12:23
Share0
Ricostruzione: domani serata Rotary

Una serata evento per presentare le iniziativa a favore della ricostruzione. E’ questa l’iniziativa voluta dai Rotary Club aquilani, che si terrà domani, martedì 29 maggio, a partire dalle ore 19 al ristorante “Novecento10”.

Nel corso della serata, realizzata grazie al contributo di Piemmeauto Volkswagen dell’Aquila, sarà presentato alla città il libro “[i]Con gli occhi del Rotary[/i]”. Il volume, che contiene anche un dvd, racconta tutte le iniziative perseguite dal distretto 2090 del Rotary International per L’Aquila, dal 6 aprile 2009 in poi, in particolare la ristrutturazione del Corpo A della Facoltà di Ingegneria dell’Aquila.

Inoltre il Rotary Club di Ascoli Piceno, presente all’evento, consegnerà un assegno al governatore Francesco Ottaviano per la ricostruzione della facoltà. I proventi derivano dalla “Transappenninica Rotariana”, una gara di auto d’epoca, a cui è annessa una lotteria. Parte del ricavato dell’iniziativa, che vede come primo premio un Maggiolino d’epoca Volkswagen, decorato dall’artista Francesco Cuomo, andrà alla ricostruzione della facoltà di Ingegneria dell’Aquila. L’altra parte andrà alla Onlus “Bimbingamba”.

All’iniziativa interverranno il governatore del Rotary, Francesco Ottaviano, l’assistente del governatore, Sergio Basti, il presidente del Rotary Club L’Aquila, Ruggero Ruggeri, il presidente del Rotary Club Gran Sasso d’Italia, Fabrizio Cimino e il presidente del Rotary Club di Ascoli Piceno, Alessandro Tassoni. La serata, condotta dagli aquilani Paolo Del Vecchio e Melania Fonte, sarà animata anche dall’esibizione di giovani cantanti.

[i]

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=165&categoryId=205[/url][/i]