Avezzano: sfida-salvezza con il Livorno

Domenica 20 maggio prendono il via le fasi finali dei campionati di Serie A di rugby e l’AutoSonia Avezzano è chiamata ad una sfida importante contro il Livorno nella prima gara dei play-out.

Durante la settimana i gialloneri si sono allenati duramente e venerdì pomeriggio è prevista l’ultima seduta in attesa della partita di andata che si giocherà sul campo di via dei Gladioli, con inizio alle ore 15:30.

I giocatori marsicani sono consapevoli del fatto che dovranno dare il massimo nella doppia sfida contro la formazione toscana. «Contro il Livorno daremo il massimo, perché non vogliamo retrocedere e pensiamo di meritare la salvezza – commenta il capitano giallonero Maurizio Babbo – La stagione dei toscani non è stata delle migliori, visto che hanno chiuso con una sola vittoria e ventuno sconfitte, mentre noi siamo stati competitivi in un campionato duro ed equilibrato come la Serie A2, ottenendo nove vittorie, due pareggi e undici sconfitte. Sappiamo che possiamo farcela, ma dovremo giocare con la massima attenzione perché le finali sono imprevedibili ed il Livorno è pur sempre una formazione di Serie A1, quindi di categoria superiore alla nostra. Domenica sarebbe bello vedere lo stadio pieno di tifosi, come nella finale promozione dello scorso anno, quindi invito tutti gli sportivi marsicani a sostenerci in occasione di questa importante sfida».

La società giallo-nera sta organizzando anche un pullman per seguire la sfida di ritorno, in programma Domenica 27 maggio a Livorno, e le persone interessate possono prenotarsi presso il campo da rugby.

Queste le sfide play-off e play-out di Serie A in programma domenica:

PLAY-OFF PROMOZIONE

andata – Domenica 20.05.12 – ore 15.30

UR Capitolina – Fiamme Oro Roma arb. Vivarini (Padova)

Rugby Lyons Piacenza – M-Three San Donà arb. Liperini (Padova)

PLAY-OUT SALVEZZA

andata – Domenica 20.05-12 – ore 15.30

Autosonia Avezzano – Livorno arb. Roscini (Milano)

Gruppo Padana Paese – Rugby Grande Milano arb. Traversi (Rovigo)

Le gare di ritorno sono in programma domenica 27 maggio alle ore 15.30, a campi invertiti.

[i]

[url”Torna alla Home Sport”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=159&categoryId=214[/url][/i]