IlCapoluogo 2.0: istruzioni per l’uso

IlCapoluogo.it cambia volto, ma resta il giornale degli aquilani, con una finestra sempre aperta al panorama nazionale e internazionale.

Gli articoli del quotidiano, come nella precedente organizzazione dei contenuti, sono suddivisi per categorie tematiche: attualità, cronaca, politica, eventi e così via. La grande novità è che ogni categoria ha adesso la sua homepage dedicata, che si aggiunge all’homepage principale con tutte le notizie più importanti della giornata, caratterizzata da sei fotonotizie e quattro miniature.

Questo accorgimento, in linea con le più moderne tendenze nell’ambito dell’informazione on line, rende il giornale a misura di utente, perchè permette ai lettori interessati ad una sola tematica di avere a disposizione una homepeage personalizzata.

Per accedere alle varie homepage di categorie basta cliccare dalla barra verde nella parte alta della homepage principale, il nome dell’argomento di interesse.

{{*ExtraImg_31272_ArtImgCenter_448x301_}}

{{*ExtraImg_31274_ArtImgCenter_450x374_}}

Per accedere alle homepage delle categorie Eventi e Utili bisogna invece cliccare sui bottoncini posizionati nella colonna sinistra della homepage principale.

{{*ExtraImg_31275_ArtImgCenter_450x326_}}

Se invece si preferisce una visualizzazione ad elenco, basta cliccare sul nome della categoria subito sopra agli articoli.

{{*ExtraImg_31276_ArtImgCenter_450x362_}}

{{*ExtraImg_31277_ArtImgCenter_450x354_}}

Alle categorie tradizionali de IlCapoluogo.it sono state aggiunte nuove sezioni come Around the world, dedicata alle notizie internazionali e Zapping che racchiude notizie leggere e divertenti.

Infine nella colonna The Network, che sarà completata e arricchita a breve, sono stati posizionati i “vecchi” blog, compreso naturalmente IlCapoluogo dei lettori, dedicato ai contributi da parte degli utenti.

{{*ExtraImg_31278_ArtImgCenter_450x378_}}

L’ultima novità riguarda i commenti: i nostri affezionati commentatori potranno tornare ad esprimere la loro voce sulle pagine del nuovo capoluogo.it semplicemente registrandosi nuovamente al sito, anche utilizzando il loro precedente nickname.

Buona navigazione!

[i]

[url”Torna alla Home Utili”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=166&categoryId=203[/url][/i]