
Sulmona (Aq), 22 apr 2012 – Nell’area Teaterno di Chieti è andata in scena domenica 22 aprile 2012 un grande classico per gli amanti degli sport equestri, dove giovani cavalieri e amazzoni si sono trovati a gareggiare nell importante gara di dressage organizzata dalla Fise.
Il centro ippico “Il Morrone” di Sulmona guidato dall’ istruttore Andrea Betakova domina la prova svolta a Chieti, mentre tante le soddisfazioni per i giovani amanti dell’equitazione e per il numeroso pubblico presente. Il team di Sulmona, nonostante le numerose assenze dei propri atleti, è riuscita comunque a presentare la miglior squadra. Nella categoria e210 ottimo piazzamento della giovanissima Alessia Roncone su Galejade D’Altamura e del talentuoso Antonio Genovese su Bandit, rispettivamente al quinto e sesto posto in classifica generale, dopo una prova quasi perfetta macchiata solo da qualche sbavatura.
Valentina Grimaldi su Cadar, sempre del centro ippico “Il Morrone”, nella f200, categoria più alta del concorso, è stata autrice della migliore prestazione individuale e di squadra chiudendo al primo posto e vincendo la categoria. Con questi importanti piazzamenti l’equitazione abruzzese acquista tre nuovi giovani campioni.