Maco L’Aquila vola a Cagliari: under 21 campione d’Abruzzo

L’Aquila, 20 apr 2012 – Risultato storico per la MA.CO. L’Aquila che vincendo il girone, Abruzzo Molise, rimane la sola abruzzese in corsa per il titolo nazionale.

«Siamo entusiasti e soddisfatti del risultato raggiunto, ottenuto grazie all’impegno e alla dedizione dei miei giovani ragazzi.  Un traguardo che segna la storia aquilana del calcio a 5 in quanto nessuna squadra cittadina aveva mai raggiunto i play off e con all’attivo una sola sconfitta e un solo pareggio». Queste le impressioni del Presidente della MA.CO. L’Aquila calcio a 5, Christian Masci, che ha sempre creduto nel “progetto giovani” portando avanti le due categorie, under 21 e serie B, con lo scopo di far crescere a L’Aquila una realtà calcistica diversa basata sulla formazione,attraverso l’impiego di diverse professionalità.

 

La MA.CO. L’Aquila disputerà così domenica 22 aprile alle ore 12l’andata degli ottavi di finale contro la squadra cagliaritana Paolo Agus Sestu, avvicinandosi sempre di più al sogno dello scudetto nazionale.

La compagine aquilana è la sola abruzzese in gara, in quanto le due rivali: Unicentro Motesilvano e Acqua Sapone Città Sant’Angelo sono state battute ed è per questo motivo che «bisogna portare alto il nome della nostra regione e della città dell’Aquila cercando di affrontare al meglio gli isolani» come afferma Masci che crede nella sua squadra e trova il suo staff altamente motivato a portare a casa il risultato.

Più informazioni