L’Aquila Rugby: allo stadio “col sorriso” per l’ultima sfida col Calvisano

L’Aquila, 20 apr 2012 – Si chiude domani la regular season dell’edizione 2011/2012 del campionato nazionale di Eccellenza. Con la salvezza ormai conquistata L’Aquila Rugby saluterà il proprio pubblico ospitando al Fattori la capolista Cammi Calvisano, nello Smile Day: sfruttando il gioco di parole offerto dallo sponsor e official point (la cartoleria Smile in via Alcide De Gasperi a L’Aquila) la società neroverde invita i propri sostenitori a venire allo stadio con il sorriso.
L’auspicio, naturalmente, è quello di chiudere la stagione con una bella prestazione come ha affermato lo stesso direttore tecnico, Umberto Lorenzetti, questa mattina al termine del team run: «per l’ultima di campionato vorrei che la squadra esprimesse lo stesso orgoglio mostrato al Battagliani con il Rovigo, limitando gli errori della trasferta. Di fronte avremo un avversario di valore: la partita, nonostante l’ultima, sarà sicuramente difficile, ma sono certo che chi scenderà in campo domani vorrà salutare al meglio il pubblico del Fattori dando il massimo. Mi aspetto quindi una buona prestazione, capace di esprimere le qualità che questa squadra possiede» – ha dichiarato Lorenzetti prima di convocare tutti gli atleti della rosa, con la sola esclusione dell’infortunato Christopher Long; solo domani, nel raduno pre partita, verranno decisi i 23 giocatori dell’ultimo incontro di stagione.
Eccellenza – ultima giornata
Sabato 21 aprile 2012
ore 16.05
L’Aquila Rugby 1936 v Cammi Calvisano
arb. Roscini (Milano)
g.d.l. Tomò (Roma), Borsetto (Rovigo)
quarto uomo: Paluzzi (Roma)
così all’andata: 29 gennaio 2012 IX giornata
Cammi Calvisano v L’Aquila Rugby 1936 30 – 12
Classifica: Estra I Cavalieri Prato* e Cammi Calvisano punti 60; Femi-CZ Vea Rovigo 55; Petrarca Padova e Marchiol Mogliano 54; Mantovani Lazio 30; L’Aquila Rugby 24; Rugby Reggio 23; Banca Monte Parma Crociati* 21; San Gregorio Catania 16
*quattro punti di penalizzazione