“Memorial Marco Simoncelli” al Ruote e Motori Show

Lanciano, 28 mar 2012 – Sarà il primo "memorial Marco Simoncelli – il Sorriso" a caratterizzare la diciottesima edizione di "Ruote e Motori Show", il Salone nazionale di auto e moto più grande del centro sud, in programma a Lanciano il 30 aprile e il primo maggio.

In ricordo del pilota, morto in pista a Sepang il 23 ottobre dell’anno scorso, il primo maggio si correrà un rally. Alla premiazione sarà presente il padre di Sic, Paolo. L’evento è organizzato in collaborazione con la "Fondazione Marco Simoncelli 58".

Altra novità della manifestazione 2012 la presenza della Sevel di Atessa (Chieti) come casa madre. «La presenza della Sevel, oltre a quella tradizionale della Honda, ha grande significato per il territorio – ha detto in conferenza stampa il presidente di Lancianofiera, Franco Ferrante -. Realtà industriali di prestigio che danno sostegno a un Ente, polo fieristico regionale, impegnato allo sviluppo socio-economico».

Alla rassegna sono presenti tutti i principali marchi motoristici. In cartellone eventi di spettacolo acrobatico e competizioni sportive che si disputeranno su tre piste: rally, supermotard e mini kart. In Fiera anche appuntamenti con la sicurezza stradale. Speaker ufficiale della manifestazione è il telecronista di Raisport per la Formula 1 Gianfranco Mazzoni.

Più informazioni