Calcio, recupero: L’Aquila – Milazzo finisce in pareggio

L’Aquila, 14 mar 2012 – Dopo la vittoria casalinga contro il Giulianova, L’Aquila Calcio era tornata a credere nel suo obiettivo, ossia il bottino pieno in ogni gara; ma purtroppo questo scopo non è stato raggiunto dai rossoblù, che nel recupero disputato contro il Milazzo sono riusciti a guadagnare un solo punto. Partita piuttosto spenta, con rare azioni da parte di entrambe le squadre; la vittoria poteva essere molto importante per il team di Maurizio Ianni, che non ha saputo sfruttare al massimo l’occasione.

Durante il match, il tempo sarà scandito non da azioni interessanti, ma da cartellini tirati fuori dall’arbitro; molte, infatti, le ammonizioni e le espulsioni nel corso della sfida. Il primo ad avvicinarsi all’area avversaria è Improta, che al 17′ tenta con un tiro che termina all’esterno; al 33′, è sempre il numero 7 a ripetere la precedente azione, e anche la conclusione rimane invariata. Nella ripresa, troviamo la prima azione rilevante al 5′ minuto, con Proietti che, su errore di Calvarese, tenta con un rasoterra diretto verso Testa: il portiere respinge e l’azione si sposta in un’altra area. Un minuto dopo, Agnello si avvicina alla porta difesa da Messina, ma la conclusione è di poco alta sulla traversa.

Solo negli ultimi cinque minuti del secondo tempo, L’Aquila si risveglia e tenta l’assalto: al 39′, Colussi cerca di portare in vantaggio la propria squadra, ma il risultato non cambierà. Il prossimo match per L’Aquila Calcio sarà disputato domenica 18 marzo alle ore 14.30: i prossimi sfidanti dei rossoblù saranno i ragazzi del Catanzaro, agguerriti e pronti a raggiungere il Perugia in vetta.

(C.G.)

(foto Marcello Spimpolo)

L’AQUILA: Testa, Simoncini, Calvarese, Agnello, Garaffoni, Ruggiero,Improta, Perfetti, Cavaliere (7′ st Colussi), Capparella (18′ st Pietrella), Cunzi (34′ st Catinali). A disposizione: Modesti, Leone, Prete, Campinoti. Allenatore: Ianni.

MILAZZO: Messina, Di Pasquale, Ingemi, Simonetti, Strumbo, Lanzolla, Proietti, Fiore, Scalzone (34′ st Nicastro), Malafronte (18′ st Cuomo), Llama (18′ st N’ze Konassi). A disposizione: Croce, Pepe, Urso, Guerriera. Allenatore: Trimarchi.

ARBITRO: Andrea Adduci (Paola).

ASSISTENTI: Nicola Ruggirello (Trapani), Alessandro Agostini (Frosinone).

AMMONITI: Garaffoni, Ruggiero, Proietti, Simonetti, Strumbo.

ESPULSI: 68′ Garaffoni, 86′ Simonetti.

Più informazioni