Luco dei Marsi: arrestato 32enne per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

11 marzo 2012 | 20:49
Share0
Luco dei Marsi: arrestato 32enne per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

L’Aquila, 11 mar 2012 – Reagisce violentemente all’interno della stazione dei Carabinieri di Luco dei Marsi, tanto da “mandare” in ospedale un militare: «tratto in arresto, per “resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale” un cittadino extracomunitario di origine marocchina, A.A. di 32 anni, già noto alle Forze dell’ordine e gravato di un decreto di espulsione dal territorio nazionale».

«La notte scorsa – sottolineano i Carabinieri attraverso una nota – un equipaggio della Stazione Carabinieri di Luco dei Marsi ha sottoposto a controllo l’uomo mentre si trovava alla guida della propria autovettura. Lo stesso è risultato in evidente stato di ebbrezza alcolica e, pertanto, al fine di formalizzare tutti gli atti a riguardo, è stato accompagnato presso la locale Stazione Carabinieri. In tale frangente si è unito all’attività anche un equipaggio del Corpo Forestale dello Stato. Una volta in caserma, l’uomo ha avuto una improvvisa quanto violenta reazione, scagliandosi contro i presenti che cercavano di calmarlo e bloccarlo e, in tale frangente, ha afferrato una sedia scaraventandola contro un militare dell’Arma che non è riuscito a schivarla tanto da aver subito delle fratture per le quali è stato necessario il ricovero presso l’ospedale civile di Avezzano».

L’uomo è stato bloccato, tratto in arresto e associato presso la Casa Circondariale di Avezzano a disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Avezzano, Dr. Maurizio Cerrato, titolare del relativo procedimento penale. Il giovane è stato inoltre deferito per «essersi posto alla guida di un automezzo in stato di ebbrezza alcolica e per essersi rifiutato di sottoporsi ai relativi esami».