
L’Aquila, 7 mar 2012 – Sconfitta schiacciante per L’Aquila Calcio sul campo dell’Aversa Normanna: i ragazzi di mister Ianni escono distrutti da quello che doveva essere un match da vincere a tutti i costi.
Al 30′ del secondo tempo, i rossoblù rimangono in dieci, a seguito dell’espulsione di Piccioni per fallo di reazione; c’è tensione in campo, soprattutto dopo i due goal subito nel corso del primo tempo.
La situazione, infatti, diventa instabile già dal 4′ minuto, quando Grieco calcia un temibile destro dal limite dell’area e infligge il primo colpo agli ospiti; a girare il coltello nella piaga ci pensa Pisani al 35′, che arriva velocemente sul pallone respinto da Testa e segna il goal del 2-0 che fa venire il mal di testa agli avversari. Solo al 45′ i rossoblù tentano di rialzarsi con un tiro al volo di Capparella, che termina di poco fuori.
La fortuna, anche durante la ripresa, sembra aver voltato decisamente le spalle all’Aquila Calcio, e non ha nessuna intenzione di cambiare idea. Capparella tenta ancora, ma invano, e tra infortuni e sostituzioni, non si riesce ad intravedere uno spiraglio di sole. L’espulsione di Piccioni, entrato all’inizio del secondo tempo, non fa altro che demoralizzare ulteriormente i rossoblù, che ormai non riescono più ad affrontare i padroni di casa.
Certo, dopo la vittoria casalinga contro il Celano, il team si aspettava un gioco migliore, e senza dubbio un’altra vittoria per confermare l’uscita dalla crisi. Nonostante tutto, i rossoblù non hanno intenzione di lasciarsi andare, e già mirano al prossimo obiettivo, ossia il bottino pieno nel prossimo match, che verrà disputato domenica 11 marzo alle ore 14.30: tra le mura del “Fattori”, L’Aquila Calcio affronterà il Giulianova. (c.g.)
AVERSA NORMANNA: Gragnaniello, Vitale, Letizia, Gatto, Castaldo, Mattera, Signorelli (27’st Varriale), Zolfo, Pisani, Grieco, Vecchione. A disp.: Russo, Campanella, Petagine, Zampaglione, Izzo, Monda. All.: Romaniello.
L’AQUILA: Testa, Calvarese, Prete (1’st Piccioni), Agnello, Garaffoni, Prizio, Improta, Catinali (15’st Carcione), Giglio, Capparella (27’st Cunzi), Campinoti A disp.: Modesti, Leone, Perfetti, Colussi. All.: Ianni.
ARBITRO: Luca Pairetto (Nichelino).
ASSISTENTI.: Giovanni Garito (Aprilia), Claudio Pellegrini (Roma).
MARCATORI: 4′ pt Grieco, 35′ pt Pisani.
AMMONITI: Prete.
ESPULSI: Piccioni per fallo di reazione.