Quantcast

L’Aquila, direttivo Fiva: le nuove nomine

Più informazioni su

L’Aquila, 29 feb 2012 – Si è svolto nei giorni scorsi il Consiglio Direttivo Fiva recentemente rinnovato dall’Assemblea Provinciale che aveva confermato Alberto Capretti  alla guida provinciale dei Venditori su aree pubbliche.

Il Consiglio ha nominato Marcello Prosperococco Presidente Onorario, riconoscimento che la categoria ha fortemente voluto per l’intensa e proficua attività svolta per anni quale Presidente Provinciale dello storico Sindacato.

                                                                                                                                                                            

Il Presidente Capretti , a margine della riunione ha dichiarato: «Sono particolarmente soddisfatto e grato al Consiglio per il meritato riconoscimento assegnato all’amico Prosperococco per lunghi anni è stato per noi tutti un punto di riferimento , una vera e propria bandiera del sindacalismo aquilano e nazionale che tanto ha dato all’intera categoria degli ambulanti.

Ci auguriamo che gli sforzi organizzativi che stiamo ponendo in campo, anche con il completamento definitivo di tutte le cariche sociali, sia la premessa per vedere realizzate le attese e le speranze delle 130 aziende dello storico mercato di Piazza Duomo che dal 1308 quotidianamente ha portato avanti una tradizione popolare aquilana che rischia per la prima volta di essere interrotta se non verranno ultimati presto i lavori in corso in Piazza d’Armi».

«Ci rivolgiamo – concluso Capretti – ancora una volta a tutte le Autorità per sbloccare questa situazione che rischia di provocare la fine di una plurisecolare storia cittadina che merita invece di essere mantenuta e valorizzata a fini economici, sociali ed identitari del Capoluogo d’Abruzzo».

LE NOMINE

AGOSTINO GALGANI                 Vice Presidente Vicario

ANTONINO FALLANCA               Vice Presidente  – con l’incarico di coordinatore di Fiere e Mercati

TIZIANA LEONARDIS                  Vice Presidente  – con l’incarico di promuovere e valorizzare il ruolo dell’imprenditoria femminile nel settore del commercio su Aree pubbliche.

Più informazioni su