I cronometristi ‘Official Timing’ per i campionati mondiali juniores di Roccaraso

Roccaraso, 28 feb 2012 – Dal 29 febbraio al 9 marzo 2012 saranno di scena a Roccaraso e Rivisondoli i Campionati del Mondo Junior di Sci Alpino 2012 a cui parteciperanno ben 40 nazioni con 1500 atleti e dove i vincitori acquisiranno il diritto a partecipare alle finali di Coppa del Mondo. Per questa importante manifestazione iridata, la Federcronos è stata ufficialmente ingaggiata per il servizio di cronometraggio.

Saranno 18 i cronometristi della FICr impegnati nella gestione del timing automatico e manuale di tutte le diverse specialità dello sci alpino in cui vengono assegnati i titoli mondiali: discesa libera, super G, slalom gigante, slalom speciale e combinata. I tempi saranno rilevati al centesimo di secondo. In pista anche le apparecchiature per il timing di più recente tecnologia tra cui fotocellule, cancelletti di partenza, cronometri scriventi, tabelloni luminosi per la visualizzazione dei tempi, computer e stampanti. Tutti i risultati e le classifiche saranno pubblicate sul sito federale, nell’area risultati al link http://sci.ficr.it/.

La Federcronos ha grande esperienza nella gestione delle manifestazioni degli sport invernali grazie alla presenza in circa 2.000 gare di sci alpino ogni anno. La Federcronos torna in Abruzzo a cronometrare una manifestazione di livello mondiale dopo i Giochi del Mediteraneo del 2009 e i recenti Mondiali di hockey inline svolti proprio a Roccaraso.

Più informazioni