Marsica

Avezzano: nuova denuncia per il giovanissimo fermato nei giorni scorsi

Avezzano, 28 feb 2012 – Il personale della squadra anticrimine del commissariato di Avezzano – agli ordini del vice questore aggiunto  Marco Nicolai – ha proceduto all’ennesima denuncia a carico del quindicenne avezzanese arrestato pochi giorni fa, per aver ferito un uomo.

«Il ragazzo – ricorda la Polizia attraverso una nota – nel pomeriggio del 22 febbraio, in compagnia di tre coetanei aveva rubato un telepass da un’auto in sosta, ma era stato inseguito dal proprietario, il quale era stato accoltellato in tre parti del corpo con un coltello a serramanico. Ulteriori indagini condotte dalla squadra anticrimine hanno accertato che, in quello stesso pomeriggio, prima dell’accoltellamento, i quattro ragazzi erano andati in giro a compiere altre violenze».

Una donna infatti avrebbe riconosciuto nel 15enne il ragazzo, che «in compagnia di tre stranieri – informa ancora la Polizia –  aveva scagliato palle di neve contro i suoi cani e alla sua richiesta di smetterla, l’aveva minacciata con un coltello a serramanico, intimandole di non dormire, perché quella stessa notte le avrebbe fatto saltare la casa».

Quella notte il 15enne è stato invece condotto presso il Centro di Prima Accoglienza Minorile di L’Aquila, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Più informazioni