Marsica

Avezzano, amministrative: scende in campo Allenza Di Centro

Avezzano, 27 feb 2012 – Sul fronte delle amministrative spunta ADC (Alleanza Di Centro) per Avezzano, lista collegata al partito Nazionale capitanato dall’ On. Francesco Pionati che, alle elezioni per il rinnovo del consiglio comunale, scenderà nell’agone politico con un proprio candidato a sindaco della città: in pol-position per la nomination figurano gli assessori Maurizio Bianchini e Lorenzo De Cesare insieme a Debora Di Fiore.

Il progetto politico per Avezzano, messo in cantiere dal segretario regionale Sandro Stirpe, è stato illustrato al leader nazionale sabato 25 febbraio a Roma. L’ On. Pionati ha “benedetto” in piano destinato ad ancorare l’ ADC nell’assise civica e nel territorio cittadino. Ora il partito sta operando per ampliare il cerchio politico con l’obiettivo di proporre alla città un candidato sindaco di area moderata-centrista sostenuto da più liste.

                                                                                                                                                  

«L’ ok al progetto del segretario Pionati, entusiasta del lavoro già svolto – afferma il segretario regionale Sandro Stirpe – rappresenta uno stimolo importante per rafforzare il quadro politico e consentire alla città di Avezzano di poter scegliere un sindaco erede di quell’espressione centrista che, negli anni del dopoguerra, spinse l’Italia verso lo sviluppo ed il benessere». Adc per Avezzano scenderà ufficialmente in campo nelle prossime settimane, quando in città arriverà l’ On. Francesco Pionati, per incontrare i candidati, le liste e il programma amministrativo mirato a dare nuovi slanci alla città e all’intero territorio della Marsica