Cronaca

Stupro Pizzoli: martedì interrogatorio militare arrestato

L’Aquila, 24 feb 2012 – E’ stato fissato per martedì 28 febbraio l’interrogatorio di garanzia del militare di 20 anni originario dell’hinterland di Avellino, arrestato con l’accusa di tentato omicidio e violenza sessuale in relazione all’inchiesta sullo stupro ai danni di una giovane studentessa di 20 anni di Tivoli (Roma) fuori una discoteca a Pizzoli (L’Aquila) nella notte tra l’11 e il 12 febbraio scorsi.

Il giovane, assistito dall’avvocato Alberico Villani, del Foro di Avellino, è finito in manette dopo 12 giorni di indagini serrate, portate avanti dai carabinieri del comando provinciale dell’Aquila che lo hanno prelevato ieri mattina all’interno della caserma del 33/Esimo Reggimento di artiglieria terrestre "Acqui" dell’Aquila.

Da ieri il giovane militare, volontario in ferma breve, si trova nel carcere "Castrogno" a Teramo in cui si trova un’area dedicata ai detenuti per crimini a sfondo sessuale. Ad inchiodare l’arrestato, che è stato sospeso cautelativamente dal servizio, le tracce di sangue trovate sulla camicia, su una mano e su un braccialetto. Secondo i Ris di Roma il sangue è della giovane studentessa dell’università dell’Aquila. Per gli investigatori non c’è stato rapporto sessuale nel senso tradizionale del termine, la violenza sessuale è stata praticata con efferatezza, utilizzando un corpo estraneo, mai ritrovato dai carabinieri, nonostante i ripetuti sopralluoghi dentro e fuori la discoteca. Il ventenne ha sempre sostenuto che l’universitaria era consenziente. La studentessa è ancora ricoverata in stato di choc nel reparto di Ginecologia dell’ospedale dell’Aquila.