
Avezzano,22 feb 2012 – «Il gruppo dell’MPA della città di Avezzano accoglie con favore e vivo interesse la proposta del “Terzo polo” della candidatura di Giovanni Di Pangrazio alla carica di Sindaco nelle prossime elezioni amministrative nel capoluogo marsicano». E’ quanto si legge in una nota dello stesso gruppo.
«Il Movimento per le Autonomie – prosegue la nota – che insieme all’UDC,FLI e API, sta costruendo, a livello nazionale e locale, “la nuova casa dei cattolici-liberali italiani” ritiene che Di Pangrazio possa rappresentare quella figura di “provata esperienza tecnico-amministrativa” che potrebbe riunire, intorno a sé, le migliori energie politiche, civili e sociali della nostra città raccogliendo tutte le idee, progetti ed istanze tali da determinare il rilancio e lo sviluppo della città di Avezzano. La città di Avezzano dovrà ritornare ad essere, dopo un periodo di difficoltà ed incertezza, il riferimento economico e politico dell’intera Marsica.
Pertanto anche il Movimento per L’Autonomie lo sollecita a “sciogliere la riserva” accettando questa ambiziosa e difficile sfida costruendo, insieme a tutti noi, un programma politico-amministrativo che guardi al futuro e che progetti una nuova “idea di città”. Il nostro Movimento, da subito, intende essere parte attiva di questo processo, nelle decisioni programmatiche e politiche della coalizione, dando voce ai bisogni del nostro territorio ed alle persone che qui vivono. Ovviamente restiamo in attesa di poterci confrontare sui temi che ci sono particolarmente cari come: la tutela ambientale e la valorizzazione del territorio; la mobilità sostenibile; lo sviluppo economico-occupazionale; la qualità della vita. Il nostro impegno, al di là di sigle ed etichette, è e sarà esclusivamente “per” la città di Avezzano».