Roccaraso, ciaspolata e fuochi pirotecnici sulle piste da sci

L’Aquila, 20 feb 2012 – Sarà una giornata densa di eventi ed appuntamenti quella che si potrà trascorrere martedì 21 febbraio sulle piste da sci di Roccaraso, in occasione della festa di Carnevale. Il Consorzio Skipass Alto Sangro,  infatti, in collaborazione con l’associazione Pro-Wolf, ha in serbo una serie di iniziative dedicate ad adulti e piccini.

Si comincia alle 16.30 con il primo appuntamento presso gli impianti di risalita dell’Aremogna con la manifestazione denominata “Igloo in festa” e dedicata proprio ai più piccoli, i veri protagonisti della festa del Carnevale. Dopo una abbuffata di dolci tipici locali, cioccolata calda e merenda per tutti, gli iscritti all’evento saranno protagonisti di una fiaccolata in costume che si concluderà presso il parterre di Pizzalto.

E proprio Pizzalto sarà protagonista del secondo evento in programma per la giornata con la manifestazione “Fuoco, neve stelle”, organizzata dalla Pizzalto spa con il patrocinio del Consorzio Skipass Alto Sangro. Qui, in una location unica, resa ancora più suggestiva dal panorama imbiancato, si potrà assistere ai fuochi pirotecnici a ritmo di musica eseguiti da un’azienda leader nel settore.

L’appuntamento, che da diversi anni si rinnova proprio in occasione del Carnevale, è sicuramente un evento unico apprezzato da centinaia di turisti e curiosi, sempre più numerosi ad ogni sua edizione.

Infine, i festeggiamenti potranno  anche andare oltre con la ciaspolata sulla neve al chiaro di luna e tra i boschi imbiancati. Per partecipare basta prenotare al numero 348/3380896 il noleggio delle ciaspole e la cena in baita che si concluderà con il ritorno sul gatto delle nevi.

Insomma, gli ingredienti per una giornata all’insegna di sport e divertimento ci sono tutti: basta solo saperne approfittare!