Utili

Maltempo, Asm: prosegue raccolta rifiuti, chiesta collaborazione dei cittadini

L’Aquila, 7 feb 2012 – Nonostante la difficile transitabilità delle strade, Asm sta ugualmente  provvedendo alla raccolta dei rifiuti con particolare attenzione alla rimozione di quelli che, nonostante l’invito a non conferire, sono stati lasciati intorno ai cassonetti stradali.

Nella mattinata di oggi è stato, pertanto, effettuato il servizio di svuotamento dei cassonetti presso l’Ospedale Regionale e la Caserma della Guardia di Finanza dove sono stati raccolti 160 i quintali di rifiuti; 67 invece, sono i quintali prelevati altrove, con undici i mezzi leggeri e squadre da due operatori .

Altri 4 mezzi leggeri con 7 operatori, inoltre, hanno prelevato 49 quintali di rifiuti presso gli insediamenti CASE e MAP, mentre 11,4 quintali di carta sono stati prelevati presso gli stessi insediamenti da 2 mezzi e 4 operatori.

«Data la difficoltà dello svuotamento meccanizzato dei cassonetti – ha dichiarato il direttore generale Leopoldo D’Amico –  Asm chiede comunque la collaborazione dei cittadini a limitare il più possibile il conferimento nei cassonetti, finché le condizioni delle strade non rendano nuovamente possibile il servizio».  

Più informazioni
leggi anche
rifiuti
Dillo al capoluogo
Via dei Fedri, raccolta dei rifiuti a singhiozzo