Generazion​e Futuro L’Aquila incontra Fini per commemorar​e la Shoah

L’Aquila, 2 feb 2012 – Martedi 31 gennaio 2012 una numerosa delegazione di ragazzi di Generazione Futuro L’Aquila e Avezzano, guidati dal coordinatore provinciale Fabio Fioravanti, si è recata a Roma per accompagnare il presidente della Camera dei Deputati  l’ onorevole Gianfranco Fini nella visita, presso il Museo del Vittoriano, della mostra sui ghetti nazisti per ricordare il dramma della Shoah.
L’incontro con i giovani è stato promosso e realizzato attraverso l’iniziativa del coordinatore nazionale di Generazione Futuro: Gianmario Mariniello e del dirigente nazionale di Generazione Futuro: Pierfrancesco Bencivenga.
Oltre ai ragazzi era presente lo stato maggiore di FLI con Roberto Menia (coordinatore nazionale di FLI) e l’onorevole Italo Bocchino.

Il tema principale, come ha detto lo stesso Mariniello, è stato quello di: «ricordare il più grande dramma del secolo scorso, ma anche prendere il testimone della memoria e passarlo ai giovani che verranno dopo di noi, così da non dimenticare ciò che è successo e costruire il nostro futuro senza commettere gli errori del passato; perché, come diceva George Santayana, “Chi non impara dagli errori della storia è condannato a ripeterli”».