IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Consiglio regionale: la settimana politica

L’Aquila, 30 gen 2012 – La settimana politica all’Emiciclo inizia domani, martedì 31 gennaio, con la seduta della Quarta Commissione (Industria-Commercio, Turismo), convocata per le 10.

Si discuterà del sistema regionale del trasporto pubblico, delle misure per la promozione della cooperazione e dell’istituzione dell’Autorità portuale regionale. Alle 12 si riunisce la Conferenza dei Capigruppo per stabilire l’ordine del giorno della prossima seduta del Consiglio regionale, fissata per il 7 febbraio a Pescara. Alle 14.30 in Seconda Commissione (Enti Locali-Governo del Territorio) si tornerà a dibattere sulla legge per la riduzione del rischio sismico e sul progetto del metanodotto della Snam in Valle Peligna.

Su questo secondo punto sono previste le audizioni di rappresentanti dei Comuni, enti e associazioni del territorio. Mercoledì alle 10 è convocata la Quinta Commissione (Affari Sociali e Tutela della Salute): argomento principale della riunione è la proposta di legge sul riordino dell’Istituto Zooprofilattico di Teramo. Giovedì alle 10 la Sesta Commissione (Affari Comunitari) esaminerà lo stato di attuazione della Legge Comunitaria regionale 2010, mentre alle 12 in Commissione di Vigilanza interverrà l’Assessore regionale ai Trasporti Giandonato Morra per fare il punto sul trasporto ferroviario in Abruzzo e sui rapporti della Regione con Trenitalia.

X