IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Successo dello Sci Club Livata nel trofeo “Roma capitale”

Più informazioni su

Campo Felice, 29 gen 2011 –  Più di 350 atleti, in rappresentanza di 45 Sci Club, sulla pista "Sagittario" della ski arena di Campo Felice per il gigante del Trofeo Roma Capitale. La gara ha visto, ancora una volta, la predominanza di una serie di sci club laziali e abruzzesi, soprattutto in alcune categorie (a livello maschile e femminile).
 
Livata, già protagonista nella prova dello speciale, disputato ieri, è salito sul gradino più alto del podio con le vittorie di Romeo Pietro (Super Baby Maschile), Edoardo Leonardi Cattolica (Allievi Maschile), Morvillo Valeria (Ragazzi Femminile), Cataldi Giacomo (Giovani/Seniores Maschile), Biaggi Erica (Giovani/Seniores Femminile). Importanti anche le performance sportive degli atleti dello Sci club Campo Felice, che ha conquistato il primo posto con Lallini Margherita (Allievi Femminile).

«Chiudiamo questa prima edizione del Trofeo Roma Capitale con il record degli iscritti – ha spiegato Andrea Ruggeri, promoter dell’evento – Con più di 500 iscritti nelle due giornate di gare siamo riusciti, già in questa prima edizione del trofeo, a presentarci come un punto di riferimento per gli sci club del centro-sud Italia. Livata, Campo Felice, Terminillo hanno dominato, ma è giusto ricordare le performance positive di altre strutture sciistiche (marchigiane e umbre), che hanno portato a casa nei due giorni di gara importanti risultati sportivi in specifiche categorie giovanili».
 
In sintesi, quindi, 500 atleti iscritti ai due giorni di gare del Trofeo "Roma Capitale", format sciistico ideato e organizzato a Campo Felice dalla BMS, azienda del gruppo Ruggeri. In gara i più importanti sci club di sei diverse regioni: Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Marche e Umbria.  Il complesso sciistico di Campo Felice si candida pertanto a diventare un’arena tra le più importanti su scala interregionale (a livello giovanile e non solo). La manifestazione sportiva, organizzata dallo Sci club Orsello, nasce dalla collaborazione con il CLS-FISI, la Campo Felice SpA, l’ASI, la BMS e il Comune di Roma. Il Trofeo ha visto la partecipazione di tutti i tesserati FISI degli Sci Club d’Italia riservato alle categorie maschili e femminili: Super Baby, Baby, Cuccioli, Ragazzi, Allievi, Giovani, Seniores. Inoltre nell’area di partenza della seggiovia Campo Felice, è stata allestita un’apposita area animazione firmata MaMi Eventi, attrezzata con musica, stand e gadget, nata per coinvolgere il pubblico in un clima di festa e divertimento.
L’importanza dell’evento è sottolineato dalla collaborazione attiva con Coni Lazio, FISI CLS, FISI, il Comune di Rocca di Cambio, ASI e Pro Casamaina, la neonata Proloco di Casamaina e Campo Felice, che in occasione della due giorni di gare, ha promosso le proprie attività ed i prodotti tipici locali.
 
Vincitori Slalom Gigante
 
Super Baby Maschile
Romeo Pietro – SC Livata
 
Baby Maschile
Saputo Giorgio – Pontino
Baby Femminile
Intermesoli Agnese – Marche 2000
 
Cuccioli Maschile
Cataldi Davide – Campo Staffi
Cuccioli Femminile
Moriconi Beatrice – Monti Ernici
 
Allievi Maschile
Leonardi Cattolica Edoardo – SC Livata
Allievi Femminile
Lallini Margherita – Campo Felice
 
Ragazzi Maschile
Zazzaro Giovanni – Monti Ernici
Ragazzi Femminile
Morvillo Valeria – SC Livata
 
Giovani/Seniores Maschile
Cataldi Giacomo – SC Livata
Giovani/Seniores Femminile
Biaggi Erica – SC Livata
 
 
Foto: Risk4sport

Più informazioni su

X